I dintorni - Vicino a noi I dintorni - Vicino a noi

Vicino a noi

I dintorni

IN POSIZIONE STRATEGICA

A un passo dal centro di Riva del Garda e dal Lago - cinque minuti di auto (2 km) - eppure lontano dalla frenesia del centro, lo storico ristorante ed hotel Rolly, a conduzione familiare da 50 anni, è situato nella piccola frazione di S. Tomaso, immerso nei vigneti ed in posizione strategica, ben collegato al centro città e punto di partenza per le più belle escursioni nei dintorni.

Collegati alla nostra guida digitale per rimanere sempre aggiornato su meteo, eventi, percorsi!

2,3 km – 5 min. in auto

Cascate del Varone

Una delle principali attrazioni naturali dell’Alto Garda. Scavata dal torrente Magnone, è visitabile con un apposito percorso all’interno di un bellissimo parco. Le grotte che portano alla Cascata sono due, una superiore e una inferiore. La sensazione è proprio quella di entrare in una grotta, ma in realtà si entra in una forra, uno spazio angusto creato dall’acqua che in ben 20.000 anni è riuscita a scavare, goccia dopo goccia, la pietra.

Maggiori info

10 km – 15 min. in auto

Lago di Tenno

Vero e proprio gioiello naturale del Trentino, per le sue incredibili sfumature di colore azzurro-turchese viene chiamato da alcuni "lago Azzurro". La sua forma è perfettamente rotonda. Incastonato in un paesaggio alpino intatto, è situato a 570 m s.l.m. alle pendici del Monte Misone.

Consigliamo:

  • Pic nic all’aria aperta vicino al lago turchese.
  • Passeggiata intorno al lago e Ponte Tibetano di recente costruzione.
  • Visitare il borgo medioevale di Canale di Tenno.
  • Assaggiare la famosa “carne salada".

3 km – 6 min. in auto

Centro di Arco e Castello di Arco

Il paesino di Arco è noto in tutto il mondo come uno dei paradisi dell'arrampicata!

Per arrivare al castello si attraversano 3 vie immerse nella natura, tra piante di olivi ed oleandri.

Riva del Garda

Spiagge e passeggiata sul lungolago

Chi è in visita a Riva del Garda in estate sarà felice di sapere che è possibile fare il bagno nel lago, un ottimo modo per rinfrescarsi dopo un’escursione.
È possibile camminare lungo la bellissima passeggiata sul lago o la pista ciclabile partendo dal centro città fino a raggiungere le spiagge, arrivando addirittura fino a Torbole.

Le spiagge più famose:

  • Spiaggia dei Sabbioni (3,5 km).
  • Spiaggia dei Pini (4,2 km).

Bike

Mountain Bike sul Lago di Garda

La cittadina di Riva del Garda ospita eventi sportivi di fama mondiale come il Bike Festival ed offre agli appassionati di questo sport un gran numero di piste ciclabili per rilassarsi e raggiungere la spiaggia, itinerari MTB con fino a 2000 mt. di dislivello o Bike Tours con vari livelli di difficoltà, tutto accompagnato da panorami mozzafiato.

L'Hotel Rolly è situato in posizione strategica per raggiungere le piste ciclabili ed i numerosi percorsi per MTB ed offre ai propri ospiti un garage chiuso e sicuro per le biciclette ed attrezzature sportive.

Lago di Garda: uno scenario da sogno

Windsurf e vela

Per chi vuole imparare sono presenti varie scuole e noleggi di attrezzatura, i più tranquilli invece possono rilassarsi, prendere il sole, fare un'escursione in battello o pedalò o giocare a beach volley nelle numerose spiagge del Lago di Garda o visitare i laghi vicini, più piccoli ma comunque molto caratteristici come il Lago di Tenno o di Ledro.

Il Lago di Garda situato a solo 1,5 km dall'Hotel Rolly non è conosciuto soltanto per la sua bellezza ma anche per la presenza di venti costanti e diversa intensità che attirano appassionati di Windsurf e Vela da tutto il mondo.

Itinerari panoramici

Trekking e relax

Il Lago di Garda è circondato da imponenti montagne dove si snoda una rete di itinerari panoramici ottimi per uscite nel territorio. Nelle vicinanze dell'Hotel Rolly è possibile raggiungere vari percorsi come quello che porta al caratteristico Lago di Tenno, il sentiero della Ponale, la Chiesa di Santa Barbara, il Castello di Arco, il Monte Brione.

Per chi invece preferisce una passeggiata più tranquilla è possibile visitare il Parco Arciducale di Arco, passeggiare lungo il fiume Sarca fino ad arrivare alle spiagge del Lago di Garda oppure semplicemente per le vie della città con i suoi bar, ristoranti, negozi e affascinanti paesaggi.